Paste per Effetti Moda

Paste per la stampa con effetti moda.


AquaTek Clear AT5

AquaTek Clear AT5 è una pasta pronta all’uso che viene utilizzata per stampare su tessuti bianchi o chiari, di cotone e sue mischie, tessuti sintetici o PVC. Le principali caratteristiche di questa pasta da stampa sono una completa fissazione del pigmento anche a temperature più basse (130-140°C), un elevato grado di solidità e una bassissima emissione di formaldeide libera.

AquaTek Clear AT5 non ha potere coprente e viene solitamente colorata aggiungendo i pigmenti della serie AquaTek fino ad un massimo di 30-40g per Kg di pasta a seconda della tonalità di stampa desiderata. Consigliamo per aumentare le solidità generali di aggiungere 10-20g/Kg di AquaTek Catalyst AT5, tuttavia aggiungendo il catalizzatore la pasta deve essere utilizzata nell’arco delle 24 ore. Le stampe dopo asciugamento devono essere polimerizzate a temperature basse o anche a freddo. Ricordiamo che il massimo dell’indurimento a freddo si ottiene dopo 72 ore dalla stampa.

Pasta Base AT5
Base Acqua

AcquaTek

SCHEDA TECNICA SCHEDA SICUREZZA

AquaTek Glitter BASE

AquaTek Glitter BASE è una pasta pronta per l’uso che viene utilizzata per stampare con i glitter. Preparare la pasta aggiungendo i glitter sotto agitazione fino ad un massimo del 10-15%. Dato l’utilizzo di questa pasta con i glitter è fondamentale stampare con tessuti a basso numero di fili, scegliendo i glitter della opportuna granulometria. E’ possibile stampare questa pasta sia su cotone e sue mischie sia su fibre sintetiche. Consigliamo per aumentare le solidità generali di aggiungere 50g/Kg di AquaTek Fixer FF. Le stampe dopo asciugamento devono essere polimerizzate a 150-160°C per 2-3minuti.







Base per Glitter
Base Acqua

AcquaTek

SCHEDA TECNICA SCHEDA SICUREZZA

AquaTek Metallic Clear

AquaTek Metallic Clear è una pasta pronta per l’uso che è stata studiata per ottenere effetti metallici su tessuti di cotone e sue mischie e su sintetici di PES. Il prodotto non ha potere coprente e parzialmente elastico. AquaTek Metallic Clear deve essere pigmentata con pigmenti metallici fino ad un massimo del 10%. Il prodotto ha buone solidità generali, tuttavia può essere fatta una aggiunta di 50 g/Kg di AquaTek Fixer FF per migliorare ulteriormente le solidità. Le stampe dopo asciugamento devono essere polimerizzate a 150-160°C per 2-3minuti.

Pasta Base acqua
per pigmenti metallici

AcquaTek

SCHEDA TECNICA SCHEDA SICUREZZA

AquaTek Foil Adhesive

AquaTek Foil Adhesive è una pasta pronta per l’uso che viene utilizzata per l’accoppiamento di lamine, solitamente su tessuti di cotone e su mischie. Dopo la stampa e l’asciugamento il tessuto viene accoppiato con lamine di mylar attraverso il processo transfer a caldo. Suggeriamo di operare con una medio-bassa pressione della pressa ad una temperatura di circa 160°C per 15-20 secondi. Suggeriamo inoltre di non lavare i capi a secco e di lavarli a rovescio.


Colla Base Acqua
accopiamento con foil

AcquaTek

SCHEDA TECNICA SCHEDA SICUREZZA

AquaTek Clear Gloss

AquaTek Clear Gloss è una pasta pronta per l’uso che permette di ottenere dopo asciugamento e polimerizzazione, un effetto molto lucido unito ad un tatto plastico. Non ha coprenza, ma ha una buona elasticità e può essere colorata aggiungendo i pigmenti della serie AquaTek fino ad un massimo di 30-40g per Kg di pasta a seconda della tonalità di stampa desiderata. Le stampe dopo asciugamento devono essere polimerizzate a 150-160°C per 2-3minuti.




Pasta base Acqua
effetto lucido

AcquaTek

SCHEDA TECNICA SCHEDA SICUREZZA

AquaTek Clear Drying

AquaTek Clear Dying è una pasta pronta per l’uso che grazie alla sua elevata trasparenza permette di ottenere dopo asciugamento e polimerizzazione, un effetto finto devoré. AquaTek Clear Dying può essere stampata su diversi tipi di tessuto quali poliestere, acetati, nylon e seta; può essere stampata anche su cotone e lino ma su questi supporti l’effetto finto devoré viene ridotto. Non e’ una pasta coprente, ma ha una mano morbida e buone solidità generali. Le stampe dopo asciugamento devono essere polimerizzate a 150-160°C per 2-3minuti. Una successiva sovratintura con coloranti reattivi o acidi, su tessuti stampati offre particolari effetti tintoriali, mantenendo inalterata la trasparenza nella parte stampata

Effetto Devoré
Base Acqua

AcquaTek

SCHEDA TECNICA SCHEDA SICUREZZA

AquaTek Flock Adhesive

AquaTek Flock Adhesive è una colla per Flock diretto, è un prodotto esente da formaldeide.

AquaTek Flock Adhesive permette di realizzare stampe mono o multicolore flock garantendo ottime resistenze ai lavaggi.





Colla Flock
Base Acqua

AcquaTek

SCHEDA TECNICA SCHEDA SICUREZZA

AquaTek Bianco Cracking

AquaTek Bianco Cracking è una pasta pronta all’uso contenente cariche con buone caratteristiche di coprenza ed ottime solidità generali. E’ consigliato per stampare su cotone e sue mischie, ottenendo dopo asciugamento e polimerizzazione stampe con effetto anticato con mano secca e rigida. AquaTek Bianco Cracking può essere colorato aggiungendo i pigmenti della serie Neoprint fino ad un massimo di 40g per Kg di pasta a seconda della tonalità di stampa desiderata, permettendo di ottenere stampe coprenti in colore pastello. Le stampe dopo asciugamento devono essere polimerizzate a 150-160°C per 2-3minuti.

Bianco per effetto Cracking
Base Acqua

AcquaTek

SCHEDA TECNICA SCHEDA SICUREZZA

AquaTek Neutro Cracking

AquaTek Neutro Cracking è una pasta pronta all’uso contenente cariche con discrete caratteristiche di coprenza ed ottime solidità generali. E’ consigliato per stampare su cotone e sue mischie, ottenendo dopo asciugamento e polimerizzazione stampe con effetto anticato con mano secca e rigida. AquaTek Neutro Cracking può essere colorata aggiungendo i pigmenti della serie AquaTek fino ad un massimo di 40g per Kg di pasta a seconda della tonalità di stampa desiderata, permettendo di ottenere stampe con colori brillanti e buone rese colorimetriche. Le stampe dopo asciugamento devono essere polimerizzate a 150-160°C per 2-3minuti.
Trasparente per effetto Cracking
Base Acqua

AcquaTek

SCHEDA TECNICA SCHEDA SICUREZZA

MagnaPrint Self Crack Underbase

MagnaPrint Self Crack è stato sviluppato per ricreare l'effetto di vecchie vernici che si screpolano nel tempo per produrre un aspetto "incrinato / invecchiato". A seconda del deposito di inchiostro, le crepe possono essere ingrandite o ridotte.

MagnaPrint® Self Crack Underbase deve essere stampato per primo e poi asciugato, per poi essere sovrastampato con il MagnaPrint Self Crack. I pigmenti della serie Neoprint possono essere aggiunti sino ad un massimo del 6%.

Self Cracking
Base Acqua

AcquaTek

SCHEDA TECNICA SCHEDA SICUREZZA

MagnaPrint Migration Elimination V2

MagnaPrint® Migration Eliminator V2 è un nuovo inchiostro a base d'acqua che blocca il sanguinamento. Esente da PVC e ftalati viene utilizzato su tessuti di poliestere al 100% o altri tessuti in cui la migrazione della tintura è un grave problema.

MagnaPrint® Migration Eliminator è altamente efficace nel prevenire la migrazione della tintura sul tessuto in quasi tutte le situazioni e aiuta anche a creare una buona opacità. Se sovrastampato con inchiostri bianchi o colorati, MagnaPrint® Migration Eliminator conserva la brillantezza dei bianchi e dei colori.

Barriera anti-migrazione
Base Acqua

AcquaTek

SCHEDA TECNICA SCHEDA SICUREZZA

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattaci subito per qualsiasi richiesta.

CONTATTACI ORA
Italiano