Racle e Raschietti


Ogni macchina da stampa è equipaggiata da una o più serie di racle e raschietti, la scelta di questi è in funzione del tipo di inchiostro e del formato stampa della macchina dove sono montati.


racle

  • Le racle sono disponibili con due profili, ad incastro e con viti, in entrambi i casi il fissaggio della racla sulla macchina viene per mezzo delle maniglie a ripresa posizionate sui blocchetti porta racla.
  • La larghezza della racla con attacco per mezzo di viti è di: 40x16 mm mentre la larghezza del profilo con attacco ad incastro è di 40x20 mm.
  • La lunghezza della della racla va scelta in funzione della macchina da stampa e della serie di piani installati sulla macchina.
  • Quando la dimensione della racla è inferiore rispetto alla distanza tra i due blocchetti la racla viene lavorata mantenedo lunga la parte superiore della racla e più stretta invece la parte di attacco verso la gomma.


Raschietti

Raschietti in acciaio in varie lunghezze, disponibili anche con pieghe laterali per contenimento recupero colore. in alternativa all'utilizzo del raschietto di acciao suggeriamo l'utilizzo della racla con gomma verde triplostrato.


Racle per stampa manuale

Per le macchine serigrafiche manuali forniamo racle con profilo ad incastro in alluminio con forma adatta all'utilizzo a mano, la tipologia di gomma usata è la stessa rispetto a quelle utilizzate per le macchine automatiche.


Racle per macchine Rotative - Rotoscreen B e Rotoscreen X

Per le macchine rotative realizziamo racle di dimensioni apposite utilizzate all'interno del cilindro stampa serigrafico.


Supporto contenimento inchiostro - Rotoscreen B e Rotoscreen X

Le racle vengono abbinate ad appositi supporti per contenere l'inchiostro lateralmente


Racle per Alfa socks

Per le macchine serie Alfa Socks utilizzate per la stampa dell'antiscivolo sulle calze, vengono realizzate racle di dimensione ridotta adatte ad essere utilizzate nei blocchetti ravvicinati della macchina alfa socks.


Racla per stampa Grafica

Sulle macchine da stampa a tappeto dove il formato stampa può arrivare sino a 2 mt x 3 mt, il profilo che tiene la racla viene maggiorato per ottenere maggiore rigidità e una migliore qualità di stampa.






Gomme per Racle

  • Materiale: poliuretano
  • Utilizzo: stampa serigrafica con inchiostri a base acqua, plastisol, siliconici, solvente o UV.
  • Le gomme per le racle sono vendibili anche intere in strisce di lunghezza: 3,05 m
  • la dimensione della gomma è 50 mm x 9 mm
  • le racle possono riaffilate se la gomma è in buono stato

Gomma Marrone 65Sh
Gomma di bassa durezza riconoscibile dalla colorazione marrone. Adatta per applicazioni che richiedono medie pressioni, utilizzo di tessuto a basso numero di fili, per superfici irregolari e se richiesto ingente deposito di inchiostro.
Gomma Marrone profilo stondato 65Sh
Gomma di bassa durezza riconoscibile dalla colorazione marrone. Il profilo della gomma stondato permette un deposito di inchiostro ancora maggiore rispetto alla gomma marrone e profilo dritto.
Gomma Verde monostrato 75 Sh
Gomma di media durezza riconoscibile dalla colorazione verde. Adatta per applicazioni che richiedono elevata pressione, utilizzabile con un ampio range di tessuti, su superfici regolari.
Gomma Verde triplostrato (verde – bianco – verde) 75 95 75
La racla in poliuretano a 3 strati è costituita da 1 strato centrale particolarmente duro (95 shore-A) e 2 strati più morbidi (75 shore-A). Questo tipo di racla è stato studiato per poter ottenere un premitore con un buon rebound ma con l’angolo di contatto più morbido al fine di evitare una flessione eccessiva. Utilizzabile con un ampio range di tessuti, su superfici regolari.
Questa gomma viene anche utilizzata come raschietto grazie alla sua elevata rigidità. Questa soluzione permette un recupero di colore regolare sul telaio senza rischiare di danneggiare il tessuto.
Gomma Blu 85 Sh
Gomma di elevata durezza riconoscibile dalla colorazione blu. Adatta per applicazioni che richiedono elevate pressioni, impiegabile con tutti i tipi di tessuto. L’utilizzo corretto permette di ottenere risultati con eccellente accuratezza e definizione con basso deposito di inchiostro.
Gomma Rossa triplostrato profilo a 45°
La racla in poliuretano a 3 strati è costituita da 1 strato centrale particolarmente duro (95 shore-A) e 2 strati più morbidi. Questo tipo di racla è stato studiato per poter ottenere un premitore con un buon rebound ma con l’angolo di contatto più morbido al fine di evitare una flessione eccessiva. Utilizzabile prevalentemente in applicazioni grafiche e su superfici piane.

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattaci subito per qualsiasi richiesta.

CONTATTACI ORA
Italiano